Thomas Doe
Social WorkerNulla totam rem metus nunc hendrerit ex voluptatum deleniti laboris, assumenda suspendisse, maecenas malesuada morbi a voluptate massa! Hendrerit, egestas.
Va, inoltre, tenuto presente che gli effetti collaterali possono variare se il trattamento è effettuato, anziché con un solo preparato, con una combinazione di farmaci. I Profili Farmacologici sono schede che danno informazioni sintetiche sui farmaci antitumorali, sul modo in cui essi si somministrano e sugli effetti collaterali cui possono dare adito. Il trattamento con anastrozolo dovrebbe essere effettuato solo in donne in post-menopausa.
Se compaiono, si possono alleviare ad esempio assumendo la compressa all’ora dei pasti oppure prima di coricarsi. La diarrea può essere controllata facilmente con i comuni farmaci antidiarroici, e in ogni caso è bene bere molto per reintegrare i liquidi perduti. Il senso di stanchezza e sonnolenza può aumentare, specialmente all’inizio del trattamento. È importante riposare molto e prestare molta attenzione nella guida e nell’uso di macchinari pericolosi.
Anche uno studio che ha confrontat letrozolo con anastrozolo non ha mostrato differenze nella probabilità di sviluppare osteoporosi tra i due farmaci. Questi dati sono supportati da una recente pubblicazione dove non sono state rilevate differenze significative tra anastrozolo, exemestane e letrozolo né per quanto riguarda l’osteoporosi né per le fratture. Molte forme di carcinoma mammario hanno bisogno della presenza dell’estrogeno per crescere. Nelle donne che si trovano in età post-menopausale la principale fonte di estrogeno deriva dalla conversione degli androgeni (gli ormoni sessuali maschili prodotti dalle ghiandole surrenali) in estrogeno da parte dell’enzima aromatasi. Il processo di conversione, che si chiama aromatizzazione, si svolge prevalentemente nel tessuto adiposo dell’organismo.
Il trattamento con anastrozolo può causare secchezza vaginale o sanguinamento vaginale. Generalmente, il sanguinamento vaginale si presenta nelle prime settimane di trattamento, ma se persiste, è necessario informarne il medico oncologo. Segnalazione degli effetti indesiderati
Se dovesse manifestarsi un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, è doveroso rivolgersi al proprio medico, ad uno specialista e/o al farmacista. La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l’autorizzazione del medicinale è importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale.
Infatti, l’aromatasi catalizza l’aromatizzazione dell’androstenedione e del testosterone in estrone ed estradiolo, la fase finale della biosintesi degli estrogeni. Infine, nei tumori al seno estrogeno-dipendenti, l’https://adriangudewicz.pl/wp-content/pages/?anastrozolo-nel-bodybuilding_6.html può inibire la crescita tumorale. Anastrozolo è usato per il trattamento del cancro al seno nelle donne in menopausa. L’utilizzo di anastrozolo è indicato per il trattamento del cancro al seno nelle donne in post-menopausa.